L’intranet al supporto della partecipazione attiva e dell’efficienza dei processi aziendali

Galileo Ingegneria, importante società che opera nell'ambito della consulenza ingegneristica, ha intrapreso un decisivo processo di trasformazione tecnologica interna avvalendosi della consulenza specializzata di Thinsoft: è nata così Piazza Galileo, la nuova intranet WorkTogether, strumento fondamentale per il coinvolgimento e la comunicazione interna, oltre che per la gestione ed il presidio dei più importanti processi aziendali.

Grazie alla partecipazione di un gruppo di collaboratori alle tre sessioni del workshop di analisi partecipata, si sono delineate le aspettative e sono stati identificati punti di forza, di debolezza e le strategie per misurare il raggiungimento degli obiettivi: il lavoro parallelo delle due squadre in cui era stato suddiviso il gruppo, ha portato spunti interessanti e costituito la base di lavoro del progetto di realizzazione della intranet.

Piazza Galileo si configura come una scrivania interattiva dove informarsi in merito a eventi e iniziative aziendali.
L’interazione con i contenuti è prioritaria e per ogni contenuto è possibile lasciare un commento
o interagire direttamente con il referente che si occupa della tematica.

Modalità tracciate e presidiate di prenotazione delle risorse

A supporto dell’operatività quotidiana sono stati creati dei tool per la prenotazione di risorse aziendali, quali automobili, sale riunioni e strumentazione di cantiere, automatizzando in questo modo dei processi che venivano svolti manualmente.

L’accesso a Piazza Galileo tramite APP è stato accolto con entusiasmo:
la tempestività e la semplicità con cui informare ed informarsi sono state molto apprezzate, soprattutto dal personale in trasferta o in smart working.

Scarica il caso di studio!

Nel caso di studio troverai obiettivi, soluzioni ed il piano progettuale per la realizzazione di un'intranet a supporto della partecipazione attiva e dell'efficenza dei processi.
Compila il form sotto per scaricarlo subito.

Scarica il caso di studio

CaptchaRefresh Code